Vistas de página en total

jueves, 26 de enero de 2012

Oggi dobbiamo imparare a usare quattro verbi con frasi semplici:

ESSERE:
  •    io sono spagnolo                              
  •    tu sei francese 
  •    lui/lei/ è inglese
  •    noi siamo polacchi
  •    voi siete russi
  •    loro sono italiani
 AVERE:
  • io ho trentatre anni
  • tu hai 2 figli 
  • lui/lei/ ha una bella macchina
  • noi abbiamo una casa in campaña
  • voi avete un cane feroce
  • loro hanno un bel giardino
FARE:
  • io faccio gli spaghetti al pomodoro
  • tu fai sempre colazione al bar
  • lui/lei/ fa i letti ogni mattina
  • noi facciamo i compiti tutti i giorni
  • voi fate le lasagne al forno
  • loro fanno i progetti per le prossime vacanze
PARLARE:
  • io parlo con Marta di molte cose
  • tu parli spesso con Santi
  • lui/lei/ parla raramente delle sue cose
  • noi parliamo ogni sera con gli amici
  • voi parlate troppo mentre mangiate
  • loro parlano qulache volta con gli zii

No hay comentarios:

Publicar un comentario